News - La Privacy Europea

Vai ai contenuti

Telecamere abusive e violazione della privacy; stangata da 12.000 euro

La Privacy Europea
Pubblicato da in News · 4 Settembre 2017
Periferie Sicure, i controlli dei carabinieri. Maxi multa al titolare di Ferrara Market, un arresto per droga
FERRARA. Ancora controlli, arresti, sanzioni e sequestri di stupefacenti con i servizi di pattugliamento svolti per il progetto del Viminale Periferie Sicure. Martedì sera (29 agosto) i carabinieri di Ferrara, insieme alla Cio (Compagnia di Intervento Operativo) del 3° Reggimento Lombardia, del Nas di Bologna e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara hanno passato al setaccio l'area Gad,  via Carlo Mayr e via San Romano controllando in tutto 73 extracomunitari.
Una vera stangata è stata quella che ha ricevuto il titolare cinese del negozio Ferrara Market di viale IV Novembre: una multa da 12.387 euro gli è stata comminata per diverse infrazioni, tra cui la mancata autorizzazione per l'installazione delle telecamere con violazione del codice in materia di protezione dei dati personali. Sono stati inoltre sequestrate numerose confezioni di cosmetici e creme curative non conformi ai regolamenti dell'Unione Europea.
Un cittadino nigeriano di 30 anni è stato scoperto con dieci dosi di droga nascoste nelle tasche dei pantaloni, tra eroina (3 grammi) e cocaina (un grammo) e arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo è stato portato nella Camera di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima fissato per domani, giovedì.
Sempre in materia di stupefacenti,  un ventenne nigeriano domiciliato a Ferrara è stato sanzionato per uso personale perché trovato in possesso di 4 grammi di marijuana; mentre altri 3 grammi di hashish sono stati recuperati tra le radici di un albero in via Rampari San Paolo, e sequestrati.

Da domani, giovedì 31 agosto, l’Operazione Periferie Sicure si sposterà sui Lidi di Comacchio, dove proseguirà con le stesse modalità e obiettivi fino a sabato 2 settembre.


Torna ai contenuti